Edizione bando 2020/22

Centrale Fies

Recupero di archeologia industriale per fini artistici e culturali, ospita sperimentazioni su pratiche e processi produttivi legati alle residenze artistiche e alle arti performative

​​​Un luogo dedicato tutto l'anno alla ricerca: al suo interno si allena lo sguardo critico sul contemporaneo e si sperimentano nuove forme e processi artistici, in un'ottica aperta ad ogni disciplina, tematica e campo di studio. Nell'art work space ha sede l'hub culturale Fies Core, che lavora sull'intreccio tra cultura e altri settori, come turismo, agricoltura, design ed educazione.

Attraversata ogni anno da decine di artisti e creativi da ogni parte del mondo, Centrale Fies, in virtù della sua vocazione trans-settoriale, attrae realtà imprenditoriali e progetti ibridi dal forte carattere sperimentale. Ha sviluppato consolidate relazioni con numerosi centri di produzione artistica e festival di performing art in Europa e nel mondo. All'attivo ha numerose produzioni che hanno contribuito a creare e far crescere una nuova generazione di artisti, così come a mettere a punto pratiche artistiche come danza e architettura, teatro danza, teatro civile.

Info sul Progetto

Città

Dro, Trento

Organizzazione capofila

Il Gaviale Società Cooperativa

Sito web

http://www.centralefies.it/

Social del progetto