Nel 2016 le associazioni Asnada e Nuovo Armenia vincono un bando del Comune di Milano per la concessione gratuita per 30 anni dell'ex stalla di villa Hanau, nel cuore di Dergano e Bovisa, quartieri multietnici della città.
A queste realtà si aggiunge poi Gina Films, con l'obiettivo di costruire assieme un centro multiculturale e multidisciplinare. La posizione e la struttura permettono alla cascina di accogliere attività differenti e di diventare uno spazio di riferimento per la vita del quartiere.
Si intende avviare un percorso di inclusione attraverso il driver culturale e della socialità, con un modello innovativo basato sulla valorizzazione delle lingue madri, del cinema extraeuropeo e dei saperi del territorio.
Tre le anime del progetto: cinema, con la proiezione di film nelle lingue originali delle comunità presenti nell'area; bar e ristorazione, come occasione per favorire l'incontro; area pedagogica, per dare parola ai cittadini stranieri grazie all'uso di diversi linguaggi e metodologie educative.