Edizione bando 2017

Spazio Faber

​Un hub culturale dedicato alla figura di Fabrizio De Andrè e alla scuola genovese dei cantautori

​Un hub culturale dedicato alla figura di Fabrizio De Andrè e alla scuola genovese dei cantautori. 

Spazio Faber si sviluppa in Via del Campo, a partire dalla sede dell'emporio viadelcampo29rosso, un piccolo negozio e museo. Da lì si snoda e si amplia in alcuni spazi di proprietà dell'Università, dati di recente in concessione attraverso un bando del Comune. Nei locali si darà spazio alla mostra su Fabrizio De Andrè curata da Studio Azzurro, chiusa da dieci anni nei fondi di Palazzo Ducale e resa nuovamente fruibile attraverso un percorso multimediale rinnovato. 

L'hub musicale e culturale ospiterà anche una “radio in vetrina", che fungerà da collettore per i cittadini e amplificatore per tutti quegli eventi (musicali e non) che verranno ospitati. Spazio Faber intende diventare il fulcro centrale di un più ampio museo condiviso e a cielo aperto, sviluppato sul territorio del centro storico, includendo le persone, gli atri dei palazzi storici e le piazze.

Info sul Progetto

Città

Genova, Genova

Team di lavoro

Eugenio Damasio, Stefano Gualtieri, Matteo Mascetti, Daniela Panariello, Simone Meneghelli

Organizzazione partner

Solidarietà e Lavoro S.C.S. Onlus | Social Hub Genova | Associazione Linkinart | Associazione M.I.G. Musicisti Indipendenti Genova | La Casa Della Musica Cooperativa Sociale onlus | Rotary Club Genova Sud Ovest | Associazione Radio Gazzarra

Sito web

www.spaziofaber.it